Archivio blog

domenica 6 ottobre 2013

I Provenzali: Natura Senza Compromessi

Ciao carissimi amiche/i, con piacere ospito nel mio blog un marchio prestigioso:I Provenzali

I Provenzali sono una nota azienda di prodotti a base naturale che nasce inizialmente come saponificio

 sfruttando l’antica tradizione della produzione del sapone della Provenza ligure, non a caso l’azienda ha sede in Liguria prima a Savona poi a Genova per richiamare la vocazione artigiana del saponificio di queste terre. Si pensa infatti, che il sapone sia nato nella città di Savona da cui abbia preso il nome ( la parola sapone deriverebbe da Savona).

I Provenzali hanno col tempo diversificato la loro produzione offrendo prodotti di cosmetica tutti a base naturale che sfruttano le proprietà naturali di erbe, frutti  e oli essenziali. Il risultato sono prodotti ottimi dal punto di vista della cura e del benessere del corpo e dei capelli ma sicuri sulla pelle e rispettosi dell’ambiente.
La qualità dei prodotti I Provenzali si basa sull'utilizzo di materie al 100% vegetali, su formulazioni 100% biodegradabili, sull’assenza di prodotti derivanti dal petrolio (tensioattivi petrolchimici) e di allergeni e si tratta inoltre di prodotti non testati sugli animali

Ecco quello che ho ricevuto


I Provenzali Shampoo al Miele e Camomilla con aggiunta di Pantenolo


Da tempo uso shampoo alla camomilla perché preferisco utilizzare uno shampoo delicato, non troppo aggressivo sulla cute e sui capelli. Questo è studiato per i più piccoli perché deterge senza compromettere la protezione sebacea del cuoio cappelluto ma lo utilizza tranquillamente anche io ed il risultato è ottimo. I capelli risultano perfettamente detersi , luminosi e già facilmente districabili.

I provenzali Balsamo al Karitè


Un balsamo nutriente e protettivo naturale da poter utilizzare anche quotidianamente dopo lo shampoo.
E’ ricco di vitamine A,B,E  ed F ed il burro di Karitè rigenera le cellule del capello nutrendolo e donando corposità, è inoltre protettivo in quanto il Karitè protegge il capello da agenti esterni e dall’interno contrastando l’invecchiamento cellulare.


Ha un profumo delicato, ne basta poco per riuscire a districare i capelli.

Sulla pagina web di I Provenzali potete trovare numerose linee di prodotti contraddistinte per elemento naturale che utilizza o tipo di prodotto. Inoltre I Provenzali ha riservato per tutti coloro che seguono il mio blog una promozione:

per tutti gli acquisti effettuati entro il 30.06.2014 e tramite il numero verde 800 145561 una confezione di shampoo "nuova formula" che preferite sarà sempre in regalo.

Penso sia una promozione da non lasciarsi sfuggire. 
Ringrazio i Provenzali per avermi dato l'opportunità di provare i suoi prodotti