Archivio blog

giovedì 29 agosto 2013

Oshadhi: BENESSERE PER IL CORPO E PER LA MENTE

Oshadhi - Ätherische Öle und Pflegeprodukte



Oshadhi nasce dalla passione per le erbe medicali e dalla convinzioni che queste siano le 
principali alleate per il benessere.
Nasce da una decennale ricerca in tutto il mondo delle migliori piante ed erbe per ricavare gli olii essenziali che restano il più possibile fedeli  alla loro naturalezza  purezza . Di questo ce ne si può accorgere dal profumo degli olii Oshandhi che non hanno niente di artificioso, sono balsamici già all'olfatto.


 Sono una convinta alleata di questi prodotti perché mi piace tantissimo l’idea che dalle piante e dalle erbe si possano trovare i migliori rimedi per il nostro benessere e le migliori terapie, per cui sono molto grata a chi ha la passione di realizzare questi elisir di benessere.

Oshadhi offre una gamma di prodotti molto ampia e assortita che comprende più di 400 olii essenziali e altri prodotti quali profumi naturali e olii per messaggi. La loro composizione è naturale al 100% e deriva da un'accurato assemblaggio dei vari olii per creare prodotti adatti ad ogni problema.


Vi vorrei descrivere ora i prodotti che ho ricevuto e le loro proprietà.

Jojoba Carrot facial Oil


È un olio che comprende tre essenze: Carota, Jojoba e Mirra tutte e tre con proprietà utili alla pelle del viso.
L’olio di Jojoba ha la proprietà di ringiovanire la pelle, è quindi adatta alla pelle mature. L’olio di carota migliora l’elasticità della pelle e attenua le piccole rughe. Olio di Vetiver, noto per le sue proprietà aroma-terapeutiche, è utile anche per  chi soffre di acne.
Bastano 5-10 gocce al giorno da applicare su pelle pulita. 

Centella macerata in Mandarla dolce.





La centella è conosciuta per la sua capacità di stimolare il collagene e la crescita cellulare. La mandorla invece rende la pelle morbida e delicata al tatto. Anche in questo caso bastano poche gocce applicate quotidianamente.

Gel di Aloe vera e Lavanda Roll on


Contiene Aloe che, come è ben noto, ha proprietà di rinvigorire e rigenerare la pelle. Io la utilizzerei anche per psoriasi,  piccole abrasioni e scottature sulla pelle. La lavanda aiuta a calmare, ad alleggerire gli umori , a rafforzarsi in caso di stanchezza. Ha inoltre proprietà antisettiche e disintossicanti.

Balsamo notte



E’ adatto per chi ha difficoltà ad addormentarsi e la mattina appena sveglio è già stanco. Questo balsamo aiuta a rilassarsi e ad addormentarsi.


Dreams of Champaca Roll on de luxe



Una fragranza a base di Champaca ( fiore di Magnolia), jojoba, Rosa e Sandalo . Non è la solita fragranza dolciastra ma è inusuale, molto intenso e sensuale.

Visitando questo sito trovate un'infinità di prodotti, tantissimi olii essenziali di piante benefiche.
Può essere utile visitare anche la pagina Facebook che trovo interessante perchè dà molti suggerimenti su come utilizzare gli olii e in quale circostanza