Archivio blog

lunedì 24 giugno 2013

ABOCA:ERBE E SALUTE DA SEMPRE


Home






Ciao carissime fallowers ho il piacere di presentarvi una azienda che tiene molto a cuore la salute e il benessere dei suoi clienti .Aboca, è un'azienda che nasce tra i colli della Toscana e, convinta che l'ambiente in cui viviamo possa offrirci delle risorse preziose, ha una lunga tradizione nella lavorazione di piante medicinali, il giusto rimedio per la cura e il benessere dell'uomo.Da trent’anni Aboca produce prodotti a base di erbe medicinali secondo formule e processi innovativi, diventando leader in Italia in questo campo con ben 16  brevetti internazionali.




  

Aboca ha una ricca linea di prodotti ciascuna dei quali è associata ad una pianta officinale e ad una particolare esigenza o disturbo. Questo è importante perché ci rende consapevoli come alcune piante o erbe sappiano curare un disturbo o un’esigenza più ricorrente senza ricorrere ad artefici chimici e innaturali.


I prodotti di Aboca sono il frutto di una ricerca che riguarda diverse aree: una ricerca storica, perché gli antichi rimedi non si sbagliano mai e sono delle risorse da valorizzare, una ricerca scientifica,  che attinge a diversi ambiti che vanno dalla Botanica alla Genetica, e ricerca ecologica perché se la natura ci è amica per risolvere i nostri problemi, i processi di lavorazione dei prodotti deve essere il più possibile sostenibile. 



I prodotti Aboca  che mi  sono stati inviati  e che sto usando



E’ ottimo per chi la sera si ritrova con gambe gonfie. Questa pomata dona elasticità alla pelle ed è un sollievo per le gambe pesanti a fine giornata.Fantastico questo gel defaticante .





Questa pomata sfrutta le proprietà di alcune sostanze naturali per ridurre la cellulite e cioè: estratto di Centella che svolge un’azione trofodermica, Caffeina naturale che agisce sugli accumuli di grassi superficiali, Ippocastano, incenso e Thè verde che completano gli effetti dei principali costituenti. Dopo che ho utilizzato questa crema , non dico che la cellulite è sparita direi il falso ,ma la pelle risulta più tonica e morbida.



Contiene per il 60% estratto di Aloe dalle note proprietà protettive e lenitive. Questo gel a base di aloe può essere applicato in caso di arrossamenti, punture di insetti, fastidi alla pelle, scottature, svolgendo un’azione riparatrice e donando una sensazione di freschezza e sollievo. Ho utilizzato questo gel dopo un giornata passata al mare avevo la pelle arrossata e mi bruciava , con questo gel ho avuto un immediato sollievo, la pelle era idratata e fresca.



E’ uno shampoo adatto per capelli secchi e per chi soffre di cute arrossata. E’ composto da Calendula che ha effetti emollienti e lenitivi allo stesso deterge in modo delicato. Per questo è adatta per un uso quotidiano ed anche per i capelli dei bambini.Molto delicato questo shampoo lo utilizzo tutti i giorni dopo che torno dal mare . mi piace tantissimo e l' ho già riacquistato.



E’ un bagno doccia al’estratto di Tiglio, idratante, e Olio di Mandorle dalle proprietà emollienti e lenitive. E’ adatto per pelli secche che richiedono un’idratazione ed una protezione prolungata. Il profumo di di Idraclin Bagno doccia rimane a lungo sulla pelle , come rimane morbida e idrata la pelle ... mi è piaciuto tantissimo !





Tisana alla camomilla che deriva da coltivazione biologica e da un’accuratissima selezione dei componenti. Infatti per questo infuso sono stati scelti due fiori appunto, Fiori tubulari gialli e fiori ligulati bianchi per garantire le proprietà benefiche della camomilla. 


Sono molto soddisfatta di tutti i prodotti che ho provato, prodotti naturali per ogni esigenza. Vi consiglio di provarli anche voi.Cosa aspettate?? visitate il loro Sito dove troverete una vasta scelta..Ringrazio Aboca per l' opportunità a me riservatomi.