Archivio blog

venerdì 5 aprile 2013

MYSA, IL CUSCINO CHE TI CURA

Care mie amiche, oggi vi vorrei fare una domanda?
A guardare questa immagine cosa pensate che questo sia?




un perfido strumento di tortura portatile, pronto ad usarlo in qualsiasi occasione in cui qualcuno ci disturba?


o un moderno oggetto di design da sfoggiare nell'angolo particolare della vostra casa....


Vi prego di non prendere ad esempio la prima risposta perchè non è molto carino e la seconda potrebbe essere parzialmente corretta.

MYSA è un cuscino termico per agopressione, quegli aghetti non servono per far del male ma per farvi del bene.
Vi spiego cosa significa.
 Il cuscino, usato a temperatura ambiente o riscaldato, è un'ottima terapia per alleviare i dolori che derivano dall'area Cervicale e Lombare,
 muscoli contratti al collo e alle spalle,
artrosi, mal di schiena,
torcicollo,
mal di stesta,
sinusite,
insonnia,
dolori mestruali o crampi addominali.

Questi sono alcuni delle patologie al quale il cuscino Mysa riesce a porvi rimedio. Questo perchè associa l'agopressione alla termo-terapia.
Per i dolori a nuca, collo, spalle e zona cervicale, va appoggiato sulla nuca preferibilmente a contatto con la pelle nuda  e si rimane così per alcuni minuti.
Ovviamente, la prima sensazione è quella di dolore ma dopo i primi 5 minuti, al dolore si sostituisce un senso di calore dovuto all'aumento della circolazione sanguinea, inizia così la fase di rilassamento e distensione e quindi  di azione analgesica.

Usato per un po' di minuti ogni giorno aiuta a combattere tutti quesi fastidi e dolori alle spalle, alla nuca e al collo. I risultati analgesici potrebbero vedersi dopo 2 o 3 settimane che si è usato il cuscino.

 Il cuscino si può usare anche appoggiandolo localmente sulla parte dolorante, ad esempio l'addome se soffrite di mal di pancia.

Il cuscino è così strutturato: vi è un rivestimento esterno, con gli aghetti appunto, al cui interno vi è un cuscino che contiene della pula di farro. E' questo cuscino interno che può essere riscaldato al forno o al micronde. La pula di farro rilascia gradulamente il calore, contiene degli antidolorifici naturali e non attira gli acari.




Della stessa linea, sono curiosa di provare il tappetino chiodato

sul quale ci si distende per 20 o 50 minuti, ed esercita un'azione rilassente, de-contratturante delle tensioni muscolari, stimolando allo stesso tempo la circolazione.











Io soffro di disturbi all'area cervicale e contrazioni muscolari al livello del collo e della spalla, e da alcuni giorni provo anche io ad usare il cuscino Mysa per 15 o 20 minuti.
Per me il sollievo è stato immediato, nel senso che già dopo qualche minuti sentivo i muscoli del collo rilassati e non più rigidi.

I prodotti Mysa sono dispositivi medici registrati , per cui i suoi effetti benefici sono garantiti dal Ministero della Salute. Inoltre, sono prodotti in Europa.

Sul sito Mysa potete trovare il termo- cuscino e il teppettino chiodato con una serie di varianti teraupetiche più adatte alle vostre esigenza e potete acquistarli direttamente on-line a prezzi scontati.

Ringrazio Mysa per avermi dato dato la possibilità di provare questo prodotto che per quanto mi riguarda sostituirà molti medicinali.