Archivio blog

venerdì 23 agosto 2013

Fria: Belle Fresche :)

Ciao a tutte
Oggi  vi parlo di un’azienda che seguo da un po’ di tempo e da cui acquisto prodotti ormai da anni, Fria.
Ho notato  nel tempo che Fria ha migliorato la qualità dei suoi prodotti, ha creato una più ampia gamma di articoli e si è specializzata nel dare freschezza alla giornate di noi donne (e perché no, uomini).
Infatti, Fria in spagnolo significa fresca ed è questa la sensazione che si ha quando usi i suoi  prodotti.
Soprattutto per chi passa molto tempo fuori casa, sono indispensabili, a mio avviso, le salviette e  Fria ne dispone di un’ampia gamma in base alle diverse esigenze della giornata e per ogni tipologia vi sono differenti possibilità di scelta. 

Non semplice salviette struccanti per esempio, ma ci sono quelle arricchite con principi nutritivi ed idratanti, quelle per chi segue il commercio biologico, quelle adatte a struccare occhi, quindi più delicate e studiate per quella zona, quelle adatte a rimuovere un make up più resistente all’acqua.

Ho ricevuto una fornitura molto completa, un kit con alcune tipologie di salviette, due tipi di maschere e salviette autoabbrozzanti, il tutto in una pratica scatola 






Io ho provato
Struccanti 25 per  viso occhi labbra


come vi dicevo no semplici salviette ma queste sono arricchite da principi che nutrono e levigano la pelle ed aiutano a contrastare le rughe. Sono infatti presenti la Vitamina E,  Olio di oliva e il complesso Tripeptidico antirughe. E’ idratante e nutriente, importanti anche le caratteristiche del tessuto fatto di morbidi cuscinetti che con il massaggio applicato sul viso rilasciano gradualmente i principi nutritivi e leviganti.  Il complesso Tripeptidico è particolarmente adatto a quelle rughe  che si formano con le espressioni facciali che con il tempo tendono ad accentuarsi, sono ideali anche per collo e decolté.

Struccanti per trucco waterproof e lunga tenuta.
Queste salviette sono particolarmente adatta al trucco resistente all’acqua e di lunga tenuta . contiene olii emollienti derivati dalla lanolina che garantiscono una pulizia delicata e che non irrita la pelle. Svolge un’azione idratante e grazie al particolare tessuto a rombi è possibile svolgere un massaggio rilassante al viso con il semplice movimento delle mani.


Struccanti Fior di pelle
Adatto a pelli delicate che si irritano facilmente in seguito alla sfregamento , grazie alla presenza di estratti di camomilla abbina l’azione struccante con una sensazione di freschezza e sollievo. Permette una pulizia rapida di occhi labbra e viso senza recare traumi alla pelle. I prodotti utilizzati derivano da agricoltura biologica certificata.


Pulizia Profonda
Salviette ad azione esfoliante con una speciale formula che fa respirare la pelle unita al tessuto che contiene microgranuli di nocciola di oliva che svolge sia un’azione levigate sia sebo regolatrice. Il risultato è un viso e un corpo più luminoso e più sano, in quanto le impurità e le cellule morte. Ci tengo a sottolineare che svolge un’azione purificante, grazie alla presenza di Acido Salicidico, che agisce in profondità sui puntini neri.
E’ uno scrub facile da fare con risultati ugualmente ottimi , è sicuramente un modo più veloce ma comunque efficace di pulire un po’ più a fondo la pelle del viso e del corpo.
Io l’ho provato e dopo il trattamento la pelle del viso è tonica e molto levigata.



Intima Protettiva.
Deterge le parti intime svolgendo un’azione riequilibrante che rispetta la fisiologicità delle mucose e protegge le parti intime da irritazioni. Contiene
Sodio usnato che inibisce lo sviluppo microbico che potrebbe derivare dal degradarsi del sudore ,
acque distillate di Fiordaliso e Rosa svolgono un’azione emolliente e rinfrescante.
Le salviette Intima protettiva sono biodegradabile e quindi si possono gettare nel wc.


Salviette Mille usi al Tè verde.
Possono essere utilizzate per la pulizia di adulti e bambini in ogni parte del corpo, sono utili per ogni circostanza. Sono arricchite di glicerina che dà morbidezza e idratazione alla pelle e Pantenlolo che svolge un’azione nutriente ed riequilibranti.


Salviette auto abbronzanti
Contengono 2 applicazioni viso e un’applicazione corpo con tessuto in puro cotone.
Sono ideali per chi prima di andare in spiaggia vuole darsi un primo colorito o per chi ama avere una pelle abbronzata anche fuori dalla stagione estiva, sicuramente da preferirsi alle lampade dannose.
Possono essere usate anche per prolungare più a lungo la proprio abbronzatura poiché contiene l’Eritrulosa, niente di chimico ma un agente naturale che deriva dallo zucchero, che svolge proprio l’azione di prolungare l’abbronzatura e dare una certa omogeneità alla colorazione. Trovo questo aspetto interessante perché è odioso che appena si smette di andare al mare pochi giorni dopo si comincia già a perdere il proprio colorito.


Ho inoltre ricevuto delle maschere viso
Maschera viso Anti età .
È una maschera ( ha proprio la forma di una faccia) che va applicata al viso e tenuta per 10 minuti.
Contiene agenti antinvecchiamento come  il Coenzima Q10 che distende le  piccole rughe, il Retinolo anch’esso con effetto antirughe ma anche riequilibrante quindi adatto per esempio alle pelli stressate e sensibili, la Vitamine E, importantissima per la pelle con funzione anti radicali liberi,
e agenti idratanti e nutrienti come l’Aloe Gel, il Pantenolo e la Glicerina.



Maschera Idratante Nutriente.
Anch’esso un trattamento della durata di 10 minuti che contiene
Acido Jaluronico un principio ricostituivo delle fibre e che aiuta ad attivare la microcircolazione sanguigna dell’epidermide ( vi ricordo che questa è molto importante perché mantiene la pelle sana e giovane ed è quindi importante attivarla giornalmente)
Pro- vitamina B5 e vitamina E, anti radicali liberi con effetto nutriente e riequilibrante
Il particolare tessuto a rombi assicura un effetto massaggiante e permette di rilasciare gradualmente i principi attivi.

Dopo il trattamento e dopo che la pelle ha completamente assorbito i principi presenti nella maschera inizialmente sentirete la pelle del viso un po’ appiccicosa, dovuta al fatto che deve ancora assorbirsi il tutto, la pelle l’ho sentita morbidissima, fresca, sana, luminosa.



Visitate il sito per visionare e acquistare i prodotti fria friends.. http://www.friafriends.it/ Lo

20 commenti:

  1. Uso spesso i prodotti Fria , mi piace molto la profumazione e la delicatezza con cui rispettano la mia pelle!

    RispondiElimina
  2. uso anche io i prodotti fria sono ottimi nella mia borsetta non mancano mai

    RispondiElimina
  3. non le ho mai provate ,ma con te bambini sono comode ,devo cercarle

    RispondiElimina
  4. conosco solo alcuni tipi di salviettine, prodotti ottimi in tutte le occasioni, grazie per avermi fatto conoscerne anche altri!

    RispondiElimina
  5. i prodotti fria sono i migliori in assoluto,li uso sempre lasciandomi la pelle fresca e pulita'

    RispondiElimina
  6. Anche io uso le salviettine Fria da quando le ho provate, dopo averle vinte ad un loro concorso e mi sono piaciute molto, sono ottime per tutti gli usi!

    RispondiElimina
  7. Uso spesso i prodotti Fria e devo dire che sono fantastici

    RispondiElimina
  8. Conosco Fria da sempre e ho usato spesso i suoi prodotti. Non sapevo, però, che ci fosse una così ampia scelta.

    RispondiElimina
  9. Io utilizzo solo i prodotti fria e mi trovo benissimo!!!

    RispondiElimina
  10. ciao ho provato alcune delle varietà di salviette Fria ma altre non le conoscevo grazie cercherò in altri negozi perchè io le adoro!

    RispondiElimina
  11. Conosco i prodotti fria hanno una vasta gamma tra cui scegliere e il profumo è sempre delicato e gradevole.

    RispondiElimina
  12. fria sa sempre come farci contente....io le utilizzo sempre

    RispondiElimina
  13. io della stessa linea uso le salviette baby, fantastiche

    RispondiElimina
  14. Sono i prodotti delle mia ragazza, dice che sono ottimi

    RispondiElimina
  15. Conosco i prodotti fria, gli utilizzo da anni e mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  16. Non conosco i prodotti Fria, vedo una vasta scelta di salviettine, anche le maschere sono da provare. Visitero' il sito.

    RispondiElimina
  17. Acquisto anche io i prodotti Fria e li trovo ottimi, ma non avevo ancora visto tutta questa gamma di prodotti.

    RispondiElimina
  18. Ciaoo! Come te uso i prodotti Fria da anni, e mi sono sempre trovata bene!
    Le salviettine struccanti sono utilissime così non uso kg di cotone e struccante :D
    Non sapevo però delle maschere, al supermercato non le ho mai viste :(
    Mi interesserebbe quella idratante perchè ho la pelle che ha spesso bisogno di nutrimento e appunto idratazione.
    Potrebbe farmi bene e esser un rimedio veloce quando non ho tempo di pasticciare con yogurt ecc... per maschere casalinghe.
    Grazie che mi tieni sempre aggiornata cara Angela, sei sempre molto precisa nelle tue recensioni e grazie a te ho scoperto e approfondito la conoscenza di prodotti molto validi come Fria!

    RispondiElimina
  19. Conosco le salviettine Fria! Ti sta davvero belle fresche, ve lo assicuro!!!

    RispondiElimina
  20. Wow, penso che questi siano degli ottimi prodotti e penso che questa marca produca tutti ottimi prodotti. Complimenti per come hai recensito questi prodotti, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti, ancora complimenti.

    RispondiElimina